«Senza di me, non potete fare nulla»

Gv 15,5

Laboratorio politico cattolico

Pubblicato in Appunti profetici, Costituzione italiana il 5 dicembre 2020

di Giovanni Traverso

I 10 segreti: il tempo è in arrivo

Genova, 5 dicembre 2020

 

Invito tutti i fratelli cristiani che aspettano la venuta del Signore e il compimento delle profezie della Sacra Scrittura che abbiamo letto in I lettura ieri, 4 dicembre 2020 (Is 29,17-24), a porsi in ascolto orante, aperto e riflessivo rispetto alla catechesi di Padre Livio andata in onda ieri, 4 dicembre 2020 (sotto acclusa), avente per oggetto il tempo del disvelamento dei dieci segreti legati alle apparizioni di Fatima/Medjugorje.

Il tempo dei 10 segreti di Medjugorje. Lettura della cronaca e della storia nella prospettiva cristiana , a cura di P.Livio.

Comunico che, per motivi di ordine giuridico, mi riserverò di disattendere il coprifuoco delle 22 della Santa notte di Natale, qualora qualche Sacerdote celebrasse anche in solitaria la Messa di mezzanotte per raggiungerlo.
Non invito nessuno a farlo, fintanto che qualche Sacerdote non dia lui la benedizione. Si tratta, per quanto mi riguarda, in primo luogo di una scelta dettata da ragioni giuridico costituzionali e obiezione di coscienza; in secondo luogo da questioni di fede, di cui voglio dare un segno: il Signore viene nell’ora che il mondo non si aspetta.
Ma a parte ciò, il decreto legge 2 dicembre 2020, secondo il mio giudizio di studioso di diritto, è passibile di vaglio di incostituzionalità, sia nella forma che nella sostanza. Pertanto, per parte mia,  lo ritengo come inesistente.

A tutti i puri di cuore, ai bambini, ai miti e a quanti temono il Signore e soffrono per la giustizia, un santo avvento nella luce di Dio, che regna anche fra queste tenebre instupidite.


8/12/2020 Papa Francesco ha invitato oggi i fedeli ad obbedire alle autorità civili: pertanto, a maggior ragione, non invito nessuno a far proprie le mie ragioni per disobbedire civilmente.

Caro lettore, Dio ti benedica! Se hai qualcosa di pertinente da aggiungere, osservazioni critiche da muovere, o semplicemente desideri complimentarti con l' autore dello scritto, qui puoi farlo, purché con spirito costruttivo e carità fraterna. Grazie!

Commenti

Notificami
avatar
3000
wpDiscuz